FIATO SOSPESO DALLA NASA: ALLE 19.00 ANNUNCIO DI UNA MISTERIOSA SCOPERTA “AL DI FUORI DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE”

0

FIATO SOSPESO DALLA NASA: ALLE 19.00 ANNUNCIO DI UNA MISTERIOSA SCOPERTA “AL DI FUORI DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE”

Una conferenza stampa annuncerà novità sorprendenti sui pianeti extrasolari, annuncio che ha scatenato gli appassionati del pianeta
tratto da www.repubblica.it

Le grandi novità della Nasa questa volta potrebbero arrivare da ben al di là dei confini del Sistema Solare. C’è infatti grande attesa per la conferenza stampa indetta per il pomeriggio odierno, alle 19 italiane a Washington, al quartier generale dell’agenzia spaziale americana, evento indetto lunedì scorso con un messaggio molto misterioso. Nel comunicato infatti si parla infatti di una scoperta “oltre il nostro Sistema Solare”, e si precisa che i risultati riguarderanno i pianeti extrasolari. Risultati che al momento della conferenza stampa saranno anche pubblicati online su Nature. Un tono volutamente sibillino, che ha catturato immediatamente l’interesse dei media e degli appassionati di tutto il mondo. E in attesa dell’annuncio ufficiale, in Rete si fa a gara per indovinare quali novità stanno per arrivare dai pianeti intorno ad altre stelle.

SCOPERTO UN SISTEMA SOLARE CON 7 PIANETI FRATELLI DELLA TERRA

Per comprendere il grado di importanza della scoperta, alla conferenza stampa parteciperanno scienziati del calibro di Thomas Zurbuchen, amministratore associato del Direttorato Nasa per le missioni scientifiche e Sara Seager, professore di planetologia al Massachusetts Institute of Technology e scienziato di spicco nello studio dei pianeti extrasolari.

SCOPERTO UN SISTEMA SOLARE CON 7 PIANETI FRATELLI DELLA TERRA

A proposito dell’annuncio, il portale Cnet non rivela nessun dettaglio, ma lascia trapelare che l’annuncio di oggi “potrebbe facilmente fornirci nuove ambientazioni per molte opere di fantascienza”. Un messaggio chiaramente ambiguo ma che giustamente rispetta le necessità di embargo richieste dalla Nasa ai media di tutto il mondo.

Share.

Leave A Reply