Crolla un viadotto della tangenziale a Fossano (CN): schiacciata un’auto dei carabinieri (illesi)

0

Crolla un viadotto della tangenziale a Fossano (CN): schiacciata un’auto dei carabinieri (illesi)

Per fortuna senza conseguenze i militari che erano impegnati in un posto di blocco
www.lastampa.it

Un cavalcavia della tangenziale di Fossano, che attraversa via Marene, nelle vicinanze dei cimitero, è crollato oggi nel primo pomeriggio (18 aprile). Cause ancora da stabilire. Un’auto dei carabinieri è rimasta schiacciata nel cedimento. I militari impegnati in un posto di blocco sono rimasti illesi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i militari avrebbero avvertito lo scricchiolio della struttura e avrebbero deciso di allontanarsi dalla vettura, appena in tempo per evitare di essere schiacciati.


La zona è presidiata dai vigili del fuoco. L’Anas ha deciso di chiudere tutta la tangenziale, da località San Sebastiano a Boschetti. Il traffico viene deviato sulle strade limitrofe. Il sindaco di Fossano, Davide Sordella, si è recato subito nel luogo del crollo. “Per fortuna non ci sono nè morti nè feriti. In queste circostanze a me come sindaco spetta prima di tutto di garantire la sicurezza, ed è per questo che in accordo con l’Anas, abbiamo deciso di chiudere tutta la tangenziale. L’altro punto è assicurare la viabilità alternativa, visto che la contemporanea chiusura del raccordo con l’autostrada Torino-Savona, per un luongo periodo di lavori, complica non poco la situazione”.

La tangenziale di Fossano avrebbe dovuto essere completata nel 1992. Per la sua costruzione furono stanziati quaranta miliardi di lire. Dopo una serie di interruzioni dei lavori, l’opera è stata completata dal gruppo Itinera.

Non è questo il primo crollo di strutture di grande portata nel Cuneese, per fortuna, senza che mai abbiano causato vittime.

L’ARTICOLO CONTINUA QUI

 

Share.

Leave A Reply