TUTTI IN CAMMINO PER NORCIA – 14 maggio 2017 / Ore 11.00

0

TUTTI IN CAMMINO PER NORCIA – 14 maggio 2017 / Ore 11.00

Domenica 14 maggio vi diamo appuntamento a Norcia per una marcia non competitiva che raggiungerà, dopo un percorso di circa 7 chilometri, la splendida Piazza San Benedetto. Una giornata di festa e solidarietà organizzata da OVS e WELOVSNORCIA in uno dei luoghi simbolo colpiti dal terremoto.

Redazione Blue Planet Heart

Domenica 14 maggio vi diamo appuntamento a Norcia per una marcia non competitiva che raggiungerà, dopo un percorso di circa 7 chilometri, la splendida Piazza San Benedetto, luogo simbolo della città.
Il percorso è adatto a tutta la famiglia. Potrai farlo a piedi anche percorrendo solo un breve tratto. Il ritmo lo decidi tu.
Sarà una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato dedicata all’artigianato e ai prodotti locali, e la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria

 

La passeggiata culminerà al centro della città dove verrà allestita una mostra-mercato che consentirà ai produttori di vendere i propri prodotti e ai fruitori di riappropriarsi piano piano di una città che si sta riattivando con attività commerciali e promozionali.

Ovs ha attivato un progetto che si chiama Arts of Italy.  http://artsofitaly.ovs.it/, che per questa iniziativa ha adottato una tela, la Madonna del bambino in Gloria, Santa Scolastica e Altri Santi del XVI sec.,pesantemente danneggiata dal crollo del Duomo di Norcia, il cui restauro verrà affidato all’Opificio delle pietre dure

Attraverso tutti i punti vendita OVS inoltre si occuperà di promuovere la marcia e l’iniziativa intera, organizzando anche dei pullman qualora grossi gruppi decidessero di partecipare e non avessero l’opportunità di muoversi autonomamente.

Alcuni testimonial della campagna Arts of Italy soggiorneranno a Norcia (promuovendo così le attività ricettive riaperte al pubblico) e saranno portavoce dell’intera attività assieme al media partner, RTL 102.5, che attraverso il canale Radio, ci aiuterà a promuovere il più possibile l’iniziativa, che è patrocinata dal Comune di Norcia e dalla Regione Umbria

Qui di seguito la pagina evento facebook

https://www.facebook.com/events/1382801871778209/?active_tab=about

Qui il form per l’iscrizione, non obbligatoria, si può fare anche in loco per ricevere lo zainetto in omaggio

http://www.ovs.it/WE-LOVS-NORCIA.html

Share.

Leave A Reply