TIFONE MANGKHUT: VIDEO DRAMMATICI DA HONG KONG CON GRATTACIELI DANNEGGIATI, CROLLI E ALLAGAMENTI

0

TIFONE MANGKHUT: VIDEO DRAMMATICI DA HONG KONG CON GRATTACIELI DANNEGGIATI, CROLLI E ALLAGAMENTI

tratto da coconuts.co
AGGIORNAMENTO VIDEO DELLE ORE 12.00 DEL 16.09.2018

L’allerta per il landfall del tifone è scattata questa mattina (ora di Hong Kong) quando piogge intense e venti fortissimi provenienti causate dal tifone Mangkhut hanno iniziato a colpire la città.

L’osservatorio ha emesso il più alto avviso di tifone alle 9:40 del mattino, appena due ore dopo aver innalzato il segnale di allerta pari a 9, il che significa che sono previsti venti con una velocità media di 118 chilometri all’ora o più, allerta poi innalzata a 10

L’alto ufficiale scientifico Lee Tsz-cheung afferma che il segnale T10 rimarrà in vigore per alcune ore e che ora è attivo anche un segnale di avvertimento maggiore per temporali molto violenti

“Secondo la nostra previsione attuale, prevediamo che il livello del mare nel porto di Victoria salirà a circa 3,5 metri sopra i dati del grafico questo pomeriggio”, ha detto Lee.

L’osservatorio ha anche avvertito che i livelli dell’acqua saranno circa quattro metri più alti del normale nel Tai O, a Lantau.

Lee ha ricordato alla popolazione che, alla luce dei forti piogge e delle forti raffiche, si dovrebbe rimanere in casa, evitare le attività acquatiche e stare lontano dalla fascia costiera.

L’osservatorio ha declassato Mangkhut da super tifone a violento tifone durante la notte (Cat. 3) mentre si avvicinava alla città. Ma gli esperti dicono che la dimensione della tempesta è la più potente che colpisce la città da decenni , riporta RTHK.

Gli hongkongers si sono rivolti ai social media per pubblicare foto e video online di alcuni dei danni causati dal tifone. Un abitante di Sau Mau Ping ha pubblicato questo video del tetto di una capanna per la raccolta dei rifiuti che viene scoperchiato e spazzato via

Un abitante di Tai Kok Tsui ha filmato una gru di un condominio in costruzione nelle vicinanze che è caduta durante la tempesta.

Un altro abitante di Tai Kok Tsui, soprannominato Yau, ha inviato un video ad Apple Daily dall’angolo di un palazzo vicino che cadeva .

Il giornale riporta che Yau vive a Metro Harbor View e ha detto che era davvero spaventata quando ha visto il muro, che aveva un albero sopra, cadere mentre veniva tirato via dal vento.

Oltre a Whampoa, i passanti hanno visto i vetri delle finestre dall’Harbour Grand Kowloon di Whampoa che erano caduti, con un forte vento che portava via molti oggetti

Un altro utente ha caricato su YouTube filmati di vento che infuria in un appartamento con finestre rotte in Tseung Kwan O

Filmati (sotto) pubblicati online dall’utente di Facebook Chan COo. Secondo i commentatori, mostra lo showroom Mercedes Benz a Chai Wan.

Ed ecco la vista dal livello della strada, tramite l’utente Facebook  Szelok Fu

Share.

Leave A Reply