LA CRESTA DEL MONTE VETTORE SI E’ LETTERALMENTE SPACCATA IN DUE… E ALL’INFERNACCIO C’E’ UN NUOVO LAGO

0

LA CRESTA DEL MONTE VETTORE SI E’ LETTERALMENTE SPACCATA IN DUE…  E ALL’INFERNACCIO C’E’ UN NUOVO LAGO

Nuove impressionanti immagini mostrano l’incredibile forza del sisma che ha colpito il centro Italia negli ultimi 9 mesi
tratto da SibillaOnLine

Arrivano altre immagini impressionanti dalla sommità del massiccio del Monte Vettore, a testimonianza della energia pazzesca liberata dal susseguirsi delle scosse con epicentro nei pressi della vetta dei Sibillini (ma in particolare da quella del 31 ottobre 2016). Dalla stessa pagina Facebook Avventure di Montagna, che ha documentato nei giorni scorsi la condizione attuale del Lago di Pilato, apparentemente asciutto, giungono le foto della cresta tra Cima del Lago, Cima del Redentore e il Pizzo del Diavolo, letteralmente spaccata a metà. Si vedono fenditure impressionanti, larghe fino a mezzo metro e altrettanto profonde, e molte frane. Ecco le foto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sopralluogo all’Infernaccio

In attesa di capire cosa sia successo al Lago di Pilato, alcuni funzionari del Parco Nazionale dei Sibillini hanno effettuato ieri una ricognizione nelle Gole dell’Infernaccio, sul versante adriatico del Monte Vettore. Le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Parco documentano numerose frane e crolli che hanno cancellato parzialmente, o in tutto, i sentieri. Il laghetto che si è creato quest’inverno con l’occlusione di una gola laterale per il crollo di una gran massa di breccia, la nuova attrazione dell’Infernaccio, è ancora lì. Ecco le foto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

Leave A Reply