Incendio in una stazione di servizio sulla Salaria alle porte di Roma, 2 morti e 12 feriti

0

Incendio in una stazione di servizio sulla Salaria alle porte di Roma, 2 morti e 12 feriti

Un’autocisterna ferma al distributore al km 39 della via consolare è esplosa mentre i vigili del fuoco stavano intervenendo per domare le fiamme, scaturite dallo stesso mezzo pesante. I feriti sono stati soccorsi anche con gli elicotteri.
tratto da Rainews.it

Un incendio è divampato in un distributore di carburante sulla via Salaria, in direzione Roma, nei pressi di Passo Corese, alle porte della Capitale. Due persone sono morte, un vigile del fuoco e un addetto all’autocisterna. Altre 12 sono rimaste ferite. Tra loro 7 vigili del fuoco e alcuni soccorritori del 118. Un’autocisterna che riforniva il deposito della stazione di servizio ha preso fuoco ed è poi esplosa mentre i vigili del fuoco erano al lavoro per domare le fiamme.

Panico tra gli automobilisti e le altre persone presenti. Per evacuare i feriti sono stati utilizzati anche gli elicotteri. Allertato il centro grandi ustionati dell’ospedale romano Sant’Eugenio. “Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto”, rende noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che è in stretto contatto con i soccorritori dell’Ares 118.

L’incendio è scaturito dall’esplosione del primo serbatoio Gpl dell’autocisterna che stava rifonendo il deposito del distributore di carburante. E’ quanto riferiscono fonti del 118 all’AGI. I 12 feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali della capitale: Policlinico Gemelli, Sant’Andrea e presso il Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio.

Chiusa la via Salaria dal km 38 al km 41,5 L’incidente è avvenuto al km 39 della consolare. La via Salaria è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Borgo Quinzio, nel comune di Fara in Sabina, e Borgo Santa Maria, nel comune di Montelibretti, tra le province di Rieti e Roma (dal km 38 al km 41,500). Come fa sapere Anas, la chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza della circolazione e consentire le operazioni di soccorso. Pesanti i disagi per il traffico.

Paura tra i residenti: “Sembrava il terremoto”

“Un boato enorme, mai sentita una cosa così, sembra il terremoto”. E’ il commento di alcuni residenti della Vecchia Salaria, a Borgo Quinzio (Rieti), dopo la forte esplosione che – sul vicino tratto della nuova consolare – ha fatto saltare in aria il distributore di benzina Ip.

Share.

Leave A Reply