La California è ufficialmente fuori dalla siccità dopo 7 anni

0

La California è ufficialmente fuori dalla siccità dopo 7 anni

tratto da www.iflscience.com

La California è ufficialmente fuori da una siccità che ha interessato in modo continuativo la regione per oltre sette anni con condizioni meteorologiche particolarmente calde e secche. In tutti gli Stati Uniti continentali, le continue tempeste di neve e pioggia (e non dimentichiamo temperature assolutamente rigide ) hanno carattizzato quello che è stato l’inverno più piovoso del Paese. Il mese di febbraio 2019 è stato il secondo più piovoso della storia meteorologica della California, facendo ben sperare per il Golden State.

Atmospheric River Soaks California

La forte nevicata in alta quota in California, abbinata a intense piogge in gran parte della regione meridionale, ha portato lo stato fuori dalla forte siccità da cui era interessato, senza soluzione di continuità, dal dicembre 2011, secondo l’US Drought Monitor . Il manto nevoso presente nelle montagne della parte settentrionale dello stato, rappresenta una ricchezza importante che era mancata negli anni passati, andando a rimpinguare le falde acquifere più profonde

Un forte evento precipitativo avvenuto il mese scorso, ha distribuito, su gran parte dello stato, anche più di 250 mm di pioggia (alle quote più basse) e da 1 a 2 metri di neve ad altitudini più elevate .

View image on Twitter

NIDIS@DroughtGov

#California is #drought free for the 1st time since Dec 2011, according to the US #DroughtMonitor! 2017 helped conditions, but mod drought (D1) persisted. This year’s wet winter alleviated drought, incl D2-D3 that returned in spring 2018. 7% of CA remains abnormally dry (D0).

59

3:13 PM – Mar 14, 2019

51 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy

Una foto condivisa dal National Weather Service di Sacramento mostra la grande differenza nello spazio di cinque mesi, con montagne innevate e verdi vallate in una foto scattata a metà marzo, sostituiscono l’immagine con il terreno marrone e secco di ottobre. Le colline polverose del deserto di Anza-Borrego, nel sud della California, sono state trasformate in un vasto mare fiorito giallo e arancione dopo l’inverno umido e il clima primaverile più caldo che ha provocato una ” fioritura ” di papaveri e altri fiori selvatici.

View image on Twitter

NWS Sacramento@NWSSacramento

What a difference 5 months make, snow capped mountains and plenty of greenery in the valley! You can also see water in the Yolo Bypass west of Sacramento from recent rains on the right image. #CAwx

224

7:57 PM – Mar 14, 2019

73 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy

Gli esperti sono d’accordo. Anche dopo la pioggia, il 7% della California rimane ancora anormalmente secco rispetto agli anni precedenti. I bacini idrici nella contea di San Diego sono pieni solo al 65%, mentre il Big Bear Lake a est di Los Angeles aveva un livello in calo di 5,5 metri all’inizio di questo mese, anche se dovrebbe ora tornare ad aumentare.

Share.

Leave A Reply