Arrivederci al 2025 con un grande spettacolo celeste, la Luna “immersa” nelle Pleiadi!

0

Arrivederci al 2025 con un grande spettacolo celeste, la Luna “immersa” nelle Pleiadi!

Salutiamo per sempre il 2025 guardando il cielo. E no, non per i fuochi d’artificio, ma per uno spettacolo che la natura ci offre gratis, la Luna “immersa” nelle Pleiadi. La congiunzione, non rarissima ma sempre affascinante, sarà alta sull’orizzonte proprio la sera del 31 dicembre!
tratto da Greenme

Addio al 2025 non con i fuochi d’artificio,  ma con uno spettacolo che la natura ci offre gratis, la Luna “immersa” nelle Pleiadi. La congiunzione, non rarissima ma sempre affascinante, sarà alta sull’orizzonte proprio la sera del 31 dicembre, non manchiamo!

Come spiega l’UAI, l’anno 2025 si conclude dal punto di vista astronomico con un nuovo “bacio”, la sera del 31 dicembre, tra la Luna e l’ammasso stellare delle Pleiadi. E nel firmamento possiamo riconoscere anche la stella Aldebaran, l’astro più luminoso della costellazione del Toro (nella mappa il cielo del 31 dicembre 2025 alle 20.00 circa).

bacio luna pleiadi 31 dicembre 2025

©Stellarium

Per Capodanno non c’è bisogno di comprare fuochi d’artificio, pericolosi per noi e per gli animali, abbiamo tutto gratis, sicuro, romantico e visibile a occhio nudo (tempo permettendo).

Share.

Leave A Reply