La stupenda fioritura del deserto di Anza-Borrego in California

0

La stupenda fioritura del deserto di Anza-Borrego in California

Tratto da www.iflscience.com

Le colline polverose del deserto di Anza-Borrego nel sud della California sono state improvvisamente inondate di colori. Sulla scia di un inverno molto piovoso seguito da clima caldo, vaste aree della California meridionale stanno vivendo una “super fioritura” di fiori gialli e viola.

La fioritura è iniziata in realtà a dicembre con la comparsa dei gigli bianchi  del deserto, ma le cose sono andate davvero bene nelle scorse settimane con l’esplosione dei Bigelow’s Monkey Flower, dei Papaveri gialli, abronia umbellata, Ghost Flowers, e l’Oenothera macrocarpa

I semi di fiori selvatici hanno spesso spesso rivestimenti spessi o cerosi che permettono loro di giacere nel suolo del deserto per anni e improvvisamente prendere vita quando si verifica la giusta combinazione di umidità e temperatura.

Nelle super fioriture si possono osservare fiori, che in alcuni casi si pensava fossero estinti “, ha detto a KQED Richard Minnich, professore di scienze della terra all’Università della California .

View image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter

bojack norsewoman ?@mamavalkyrie1

If you live in LA/San Diego… Go see the superbloom that’s happening at Walker Canyon by Lake Elsinore. You’re welcome.

See bojack norsewoman ?‘s other Tweets

Insieme a un po ‘di colore, la super fioritura porterà alcuni altri ospiti nel deserto: le farfalle che a loro volta daranno vita ai bruchi, che poi faranno uno spuntino con i fiori, e così il ciclo continua.

“Il ciclo della vita, questa è la bellezza di una fioritura nel desertoa”, secondo il Anza-Borrego Desert State Park Natural History Association . “Questo è ciò che il colore ci sta dicendo; che la vita si rinnova! “

In genere, puoi aspettarti di vedere una superfioritura come questa ogni decennio. Tuttavia, questa è la seconda volta che questo angolo della California meridionale vede un simile evento in 3 anni, l’ultimo dei quali nel 2017 . Anche se è un fenomeno bello da vedere, è molto insolito avere due super fioriture in due anni, rese possibili solo da circostanze ben precise: un inverno piovoso ma freddo all’inizio, seguito da un periodo caldo a  inverno inoltrato.

“Sarà la fioritura più importante degli ultimi dodici anni”, ha detto a AccuWeather Mike McElhatton, direttore del programma educativo dell’Anza-Borrego Desert State Park Natural History Association .

“La pioggia ci ha colpito quasi perfettamente”, ha detto McElhatton. “Avremo una fioritura molto diffusa; in passato, abbiamo visto solo piccole concentrazioni di fiori in valli selezionate. Quest’anno, sembra già chela grande maggioranza del territorio del parco sarà in fiore “.

View image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter

Héloïse Chung@hzla_de_encanta

Superbloom 2019!

See Héloïse Chung’s other Tweets
Share.

Leave A Reply