Le straordinarie fotografie di 60 città del mondo, di notte, viste dallo spazio

0

Le straordinarie fotografie di 60 città del mondo, di notte, viste dallo spazio

Un utente su Twitter ha deciso di rendere omaggio alla Terra e di farlo mettendo insieme decine e decine di foto scattate dalla NASA e non solo. Riprendono i viaggi dell’ISS e permettono di avere una visione delle più importanti città mondiali incredibile perché di notte.
tratto da auto.hwupgrade.it

Quelle che vedrete di seguito sono una delle raccolte più belle di foto scattate dallo spazio, che siano state mai messe insieme sul web. La raccolta è opera di uno spagnolo, un utente di nome Joaquim Campa che ha deciso di raccogliere gli scatti fotografici notturni più belli mai realizzati dalla NASA o anche dall’ESA e di pubblicarli su Twitter con un thread dedicato appunto alle città del mondo fotografate di notte da oltre l’atmosfera.

Gli scatti, come detto, sono presi in prestito dalle raccolte della NASA e dell’ESA che negli anni hanno pubblicato quello che i loro astronauti scattavano durante le missioni operative all’interno della ISS. Ci sono le più importanti capitali del mondo come Barcellona, New York, Londra ma anche città italiane come Milano e Napoli. E poi ancora Roma. la capitale italiana, che è stata ripresa da uno scatto di Samantha Cristoforetti direttamente per l’ESA. Sono tutte immagini spettacolari che ritraggono un momento particolare ossia quello della notte dove è possibile osservare le luci accese e le varie strade o quartieri formino un ”dipinto” unico e personale della città.

https://auto.hwupgrade.it/immagini/290521_Milano_1.jpg
Milano
https://auto.hwupgrade.it/immagini/290521_Roma_1.jpg
Roma
Napoli
https://auto.hwupgrade.it/immagini/290521_LasVegas_1.jpg
Las Vegas

Ecco il thread creato appositamente dall’utente spagnolo che ha deciso di riunire le 60 immagini più belle scattate dallo spazio alla Terra.

Share.

Leave A Reply