Tanta Pioggia in arrivo questa settimana! Ecco dove e quando

0

Tanta Pioggia in arrivo questa settimana! Ecco dove e quando

La nuova settimana sarà all’insegna della pioggia e su molte regioni con molta neve sulle Alpi
di Team MeteoGiuliacci

Il meteo sta per cambiare ancora e la nuova settimana sarà all’insegna del vero Autunno. Ritorneranno piogge e temporali marittimi e sui monti la neve, anche piuttosto copiosa sulle Alpi e in parte su Appennini. Dopo il tempo incerto di questi giorni, con un rientro di aria fredda da oriente, previsto da diverso tempo, ecco che si riaffaccia l’Atlantico. Ma vi diciamo tutto nei dettagli.

Settimana movimentata

Dobbiamo prepararci ad una settimana particolarmente turbolenta in quanto ci attendono due perturbazioni in transito sul nostro Paese (e forse una terza, ma da confermare). Dopo le pioggerelle di Lunedì 14, da Martedi cambia tutto e arrivano piogge come si deve. Da ovest, infatti, si avvicina a grandi passi una nuova passata piovosa, che provocherà un marcato peggioramento del tempo. Tra Martedì 15 e Mercoledì 16 è previsto un carico notevole di piogge e nevicate dai 1300-1700 metri. In principio, saranno le regioni del Nord ad essere colpite e sul pomeriggio/sera di Mercoledì anche tutto il Centro Italia. Al Sud il quadro meteo manterrà relativamente più tranquillo, con un’eccezione nelle aree del basso Tirreno. Non son previsti fenomeni di forte intensità.

Le piogge totali dei prossimi 5 giorni: ci saranno zone con abbondanti accumuli, mentre verrà interessata più o meno l’intera Italia.

Share.

Leave A Reply