Il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interiore
0Tutto quello che circonda la tua esistenza e che vedi intorno a te, è come uno specchio che ti sta mostrando ciò che si trova dentro di te, nel tuo “magnete”.
Share.
Quando nella tua vita entra una persona “simile a te”, con interessi affini ai tuoi, stai bene con questa persona, ti senti a tuo agio. Questo ti da un senso di sicurezza, di comprensione, di unione, di pace, e di protezione. L’altro è simile a te, per questo provi gioia quando sei con lui o con lei, provi amore per l’altro e per te stesso, poiché l’altro è uno specchio di ciò che sei tu. Vedi e percepisci te stesso attraverso lui o lei. L’amore per te stesso cresce nell’ammirazione dell’altro.
Dobbiamo, invece, creare un film di ciò che desideriamo veramente, visualizzando ciò che desideriamo con immagini grandi, vicine, a colori, in movimento, e con un sonoro stereofonico, esattamente come se fossimo in una bellissima sala cinematografica. Dobbiamo creare all’interno del nostro corpo delle belle sensazioni, provare emozioni e poi entrare nello schermo ed essere i protagonisti del film della vita che desideriamo. Dobbiamo farlo frequentemente, mentre siamo tranquilli e rilassati. E poi staccarci dal risultato. L’attaccamento è indice di ansia e di timore, per questo motivo è da bandire. Il distacco è fondamentale, cosi come lo sono la sicurezza del risultato dissociata dall’attaccamento, la tranquillità e la serenità interiore.