Anche l’Osservatorio Meteo-Sismico di Perugia partecipa al “Progetto M.A.T.A.”
0• ANC Osservatorio Meteo-Sismico di Perugia (che collabora con Istituto
– Il progetto M.A.T.A. basato sulle conoscenze scoperte e rese scientifiche in 20 anni da MLBsystem™ è promosso in collaborazione con “l’Associazione progetto essere umani” (ex UNITED BEINGS PROJET ) tra le cui attività si segnalano la tutela dei diritti umani e civili, e il cui presidente, Avv. Amerigo Festa, evidenzia, tra le sue iniziative, l’istituzione del Ministero per la Pace e della Commissione per i Diritti Umani.
– Un telescopio per la scuola vincitrice
		Share.
		
		
	
	
		
 
								
				 
				
								
										
			 Ma di cosa si tratta? Quali sono i contenuti e gli obiettivi del progetto? E chi lo guiderà? Andiamo a scoprirlo…
Ma di cosa si tratta? Quali sono i contenuti e gli obiettivi del progetto? E chi lo guiderà? Andiamo a scoprirlo…
 – Mata la mascotte MLBsystem™ e il progetto M.A.T.A. messo a punto per aiutare i ragazzi in età scolare in questo percorso, sarà affiancato da una mascotte, Mata appunto, una matita molto speciale e portavoce di scoperte sorprendenti che riguardano nuovi dna individuati, ognuno dei quali definisce un profilo umano. Quest’anno si parte da Marco Polo in quanto associato al “dna” dell’esploratore rivelatosi il più “delicato” visto che ha come suo risvolto la generazione di comportamenti tendenti al distruttivo, ovvero quella natura umana che se non trova una espressione in termini di spazio (anche mentale) e tempo, può dare vita ad atteggiamenti che incutono paura nelle persone circostanti (bullismo ecc..) Mata partirà dalla via della seta, ma attraverso le stelle, che simboleggiano i talenti e le virtù, condurrà ad altri viaggi interdisciplinari ed interculturali reali e simbolici: I VIAGGI DI M.A.T.A. e attraverso una bussola speciale (un Report basato su MLBsystem) fornirà elementi di orientamento scolastico e lavorativo).
– Mata la mascotte MLBsystem™ e il progetto M.A.T.A. messo a punto per aiutare i ragazzi in età scolare in questo percorso, sarà affiancato da una mascotte, Mata appunto, una matita molto speciale e portavoce di scoperte sorprendenti che riguardano nuovi dna individuati, ognuno dei quali definisce un profilo umano. Quest’anno si parte da Marco Polo in quanto associato al “dna” dell’esploratore rivelatosi il più “delicato” visto che ha come suo risvolto la generazione di comportamenti tendenti al distruttivo, ovvero quella natura umana che se non trova una espressione in termini di spazio (anche mentale) e tempo, può dare vita ad atteggiamenti che incutono paura nelle persone circostanti (bullismo ecc..) Mata partirà dalla via della seta, ma attraverso le stelle, che simboleggiano i talenti e le virtù, condurrà ad altri viaggi interdisciplinari ed interculturali reali e simbolici: I VIAGGI DI M.A.T.A. e attraverso una bussola speciale (un Report basato su MLBsystem) fornirà elementi di orientamento scolastico e lavorativo). – DIVULGAZIONE del lavoro svolto tramite la rete social con:  Mata , una matita inviata speciale (pagina FB I Viaggi Di Mata; blog) lestoriedimata.wordpress.com;  La testata giornalistica www.cinquecolonne.it con la “rubrica sociale Mata & il buon-amore”
– DIVULGAZIONE del lavoro svolto tramite la rete social con:  Mata , una matita inviata speciale (pagina FB I Viaggi Di Mata; blog) lestoriedimata.wordpress.com;  La testata giornalistica www.cinquecolonne.it con la “rubrica sociale Mata & il buon-amore” – PREMI per la classe prima classificata
– PREMI per la classe prima classificata 
	
											